Sei nato originale… Non morire fotocopia (John Mitchell Mason)
è il servizio che ho pensato per atleti e professionisti sportivi che intendono elevare la propria carriera, imparando a raccontarsi online in modo efficace, autentico e senza stress.
YOUROCK! è nato nel 2019, dopo anni di esperienza al fianco di giovani atleti, dapprima come responsabile marketing di un brand sportswear e poi come manager atleta.
Da sportiva tra gli sportivi, ho raccolto sogni, speranze, desideri e delusioni di decine di giovani atleti.
È qualcosa di diverso dalla ricerca sponsor, è un percorso fianco a fianco dell’atleta per elevare la sua figura professionale e renderlo autonomo e consapevole nelle proprie scelte di comunicazione e di carriera.
Ho capito che ancor prima di avviare una ricerca sponsor o di cercare qualcuno che lo faccia per te – e so che anche tu che mi leggi stai proprio pensando a quello! – è necessario che tu metta le basi di una solida comunicazione, imparando così a sentire, agire e a comunicare come un vero atleta professionista.
- Ti dedichi anima e corpo alla tua passione e vuoi ottenere qualcosa in cambio: più visibilità, maggiori occasioni commerciali, nuovi sponsor, diverse occasioni per mostrare al mondo chi sei e cosa sai davvero fare.
- Hai capito che investire su aiuti professionali è fondamentale per la tua carriera di atleta e può davvero fare la differenza.
- Conosci a grandi linee le potenzialità del web e da tempo desideri imparare a gestirle meglio, con più risultati e senza inutili perdite di tempo.
- Ti hanno detto che oggi la presenza on line è molto importante per ottenere un certo tipo di risultati.
- Sai bene che il talento e i risultati sportivi non bastano se non sono ben comunicati e se non raggiungono le persone giuste, quelle in linea con i tuoi obiettivi.
- Ti piacerebbe cominciare a lavorare sulla tua presenza on line o migliorare quella che hai già ma tutto quello che hai ottenuto finora è una grande confusione in testa e la voglia di mollare.
Sei pronto a passare ad un nuovo livello della tua carriera sportiva?
Dicono di me
Ancora piuttosto giovane nel mio approccio professionale nel mondo del Motorsport cercavo una risposta alla domanda "come mi presento e cosa rappresento" e l’incontro con Flavia e il suo You Rock mi ha permesso di approfondire l'argomento aiutandomi a creare un mio personal branding. Ho acquisito sicuramente maggiore sicurezza in ambito comunicativo, non ho mai amato mostrarmi troppo nei social media ma quando capisci i tuoi punti di forza e quello che rappresenti diventa tutto semplice e soprattutto divertente. Mi è stato mostrato come far incontrare la propria persona con i tecnicismi di uno sport come l'automobilismo e ho imparato a creare una strategia di comunicazione e un personal branding adatto a me e a quello che faccio. YouRock! è un percorso che getta le basi e ti dà i giusti mezzi per presentare e rappresentare te stesso al meglio: credo sia un percorso adatto a chiunque desideri capire l'importanza della comunicazione. Un passo alla volta con semplicità, verità e professionalità.
Giammarco Levorato
Pilota Porsche Carrera Cup ItaliaHo iniziato a lavorare con Flavia nel 2019 e sono stato poi seguito dal suo Team per la ricerca Sponsor . Mi ritengo soddisfatto e davvero contento del lavoro svolto insieme, mi ha aiutato molto a migliorare la mia attività Social: grazie al suo percorso YouRock!oggi gestisco questo aspetto in autonomia con buoni risultati. Flavia è una professionista fantastica e molto competente: la consiglio di cuore a tutti i miei colleghi!
Simone Alessio
Campione del Mondo 2019 ed Europeo 2022 TaekwondooCon Flavia ci siamo conosciuti nel Settembre del 2020 e ho deciso subito di fare il percorso You Rock. Per me e’ stato veramente importante partecipare al percorso perché nel motociclismo avere un personal branding e di conseguenza degli sponsor e’ di vitale importanza per continuare a correre. Ho cominciato a usare i social in modo diverso. Sono passato da avere solo Instagram come passatempo ad aprire anche un sito web e a mettere in cantiere un canale YouTube che tra poco inauguro, tutto per la mia comunicazione sportiva. E’ un percorso che ogni atleta deve fare se vuole migliorare dal punto di vista social, personal branding e trovare sponsor. Lo consiglio vivamente.