Comunica la tua passione sportiva in modo vincente ~ Flavia Chiarelli
17137
post-template-default,single,single-post,postid-17137,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Comunica la tua passione sportiva in modo vincente

Comunica la tua passione sportiva in modo vincente

 

Ti hanno ripetuto più volte che il lavoro dei sogni non esiste.

Io stessa me lo sono sentita dire ancora una volta proprio ieri, da chi mi sta accanto e mi vede fare rinunce e aggiustamenti, ogni giorno, per portare avanti il lavoro in cui credo e la professione che ho scelto: quella di consulente di sport marketing.

 

Sono una sognatrice e l’esame di realtà a volte mi riesce difficile eppure devo ammettere, un pò a malincuore credetemi, che in un certo senso è proprio così: il lavoro dei sogni non può esistere.
Diffida di chi ti racconterà il contrario, perché non ti sta dicendo tutta la verità.

 

Un atleta lo sa bene: dietro il sorriso e l’adrenalina di una vittoria in campo, di un podio aggiudicato, di un match andato a buon fine, di un miglior tempo conquistato, di una via chiusa e portata a casa…vi sono ore e ore di allenamenti, giornate tolte al riposo o agli amici, ansie o blocchi da superare con metodo.

Anche se quello che stai svolgendo è impegnativo e intenso quanto un vero lavoro, perché per quanta passione ed entusiasmo ci metti, rimarrà comunque un lavoro, o perlomeno una parte di esso.

 

Sei atleta o sportivo professionista, ti alleni duramente più volte a settimana o addirittura ogni giorno, hai un calendario fitto di impegni, gare e trasferte, obiettivi cadenzati da raggiungere e su cui lavorare con costanza e metodo.

 

Non è forse un lavoro questo?

Eppure, nonostante la fatica, continui a farlo con passione, ogni giorno, con costanza, determinazione, entusiasmo e tutte le tue energie.

Non potresti essere felice senza quella scintilla che accende la tua vita, ogni giorno.

Lo faresti anche “gratis” ma ad un certo punto questo non sarebbe più sostenibile.

 

Ti piacerebbe fare in modo che il tuo sport possa diventare un giorno invece qualcosa di reale e sostenibile nella tua vita?

 

IL TALENTO DA SOLO NON BASTA

All’inizio di questo articolo ti ho detto che il “ il lavoro dei sogni non esiste” e ora invece ti dico che può essere realtà? No, non sono ( ancora) diventata pazza.

Il lavoro dei sogni esiste, nella misura in cui sarà visto sempre e comunque come un lavoro e messo nelle condizioni di poterti sostenere.

Per poter vivere in modo sostenibile del tuo sport vi sono diverse strade: tutte passano però da una buona comunicazione.

 

Se ti guardi intorno, vedrai chiaramente che il successo degli atleti di ogni disciplina è fortemente legato alla loro bravura nel farsi (ri) conoscere e apprezzare da un pubblico, più o meno vasto, di appassionati.

Le storie dei più grandi atleti e degli sportivi che hanno lasciato un segno, passano per quelle caratteristiche che li rendono unici e ben riconoscibili rispetto agli altri.

 

 

Ti ho parlato qui dell’importanza del PERSONAL BRANDING, e di come questo abbia fatto la differenza per atleti e sportivi di tutti i tempi, da  Stefi Graff a Maria Sharapova, da Ingemar Stenmark a Lindsey Vonn, da Manolo a Stefano Ghisolfi, da Valter Bonatti a Simone Moro, e così via.

Puoi essere bravo e  performante al massimo ma il talento, da solo, non basta ad un certo punto per andare avanti.

Per essere davvero vincente e trasformare la tua passione sportiva in un vero lavoro ( e non nel lavoro dei sogni!) dovrai diventare vincente anche nella tua comunicazione.

 

DIVENTA VINCENTE NELLA TUA COMUNICAZIONE


Lavoro da diverso tempo nello sport marketing e mi occupo della gestione e della comunicazione di atleti che, come te, sognano di poter vivere della propria passione sportiva e di raccontarla al mondo.

 

Grazie alla mia esperienza con gli atleti nata dalla mia passione per lo sport e per la comunicazione, ho deciso di creare un nuovo servizio di consulenza dedicato proprio a questi temi.

 

Nasce da oggi YOUROCK!:  una guida chiara, al tuo passo e “ fuffa-free” grazie alla quale imparerai a comunicare te stesso in modo autentico ed efficace.

YouRock è una consulenza personalizzata che nasce da un lavoro sinergico tra me e te: seguendo bene  e con metodo pochi e semplici passi, sarai in grado di avviare o migliorare in autonomia la tua presenza digitale in poche settimane.

Da oggi puoi avere  tutti i dettagli sui contenuti e le diverse offerte che ho pensato di creare con i miei percorsi YOUROCK!

YOUROCK! ti incuriosisce ma hai bisogno di capire meglio se può servire al tuo caso specifico?

Prenota qui la tua call conoscitiva e gratuita: lasciami un messaggio nel form!

 

 

[/vc_column][/vc_row]
No Comments

Post A Comment