Consulenza per atleti professionisti sull'utilizzo dei social media
17616
page-template-default,page,page-id-17616,page-child,parent-pageid-14495,bridge-core-2.1.5,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-20.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
 
CONSULENZA TELEFONICA SUI SOCIAL MEDIA PER ATLETI

Be social: consulenza telefonica su skype

Sei un giovane atleta professionista e la tua carriera è a un momento di svolta?

Utilizzi ogni giorno, più o meno con disinvoltura, uno o più canali Social e ogni tanto pubblichi un post con i tuoi risultati sportivi, alternandoli alla pizza con gli amici e alle foto delle ultime vacanze.

Instagram ti piace perchè è più immediato e funziona per immagini, inoltre ci sono tutti i tuoi amici, i colleghi e gli avversari che vai a sbirciare di continuo nelle Stories.

Facebook invece non ti convince per niente: ti hanno detto che è “ morto” e a te in effetti sembra un pò così.

Ci sono solo persone più mature che lo utilizzano, tra cui i tuoi genitori, e la gente sembra solo condividere articoli idioti, recensioni di film, libri o ristoranti, video goliardici e catene infinite.

Hai aperto qualche anno il tuo profilo personale su Facebook ma non sei ancora passato alla creazione della pagina atleta: senti che potrebbe esserti utile ma non sai bene da dove partire , in fondo ti sembra non serva a nulla e quindi rimandi.

Amici, parenti, allenatore e fan ti continuano a ripetere che non stai raccontando abbastanza, che per catturare l’attenzione delle persone giuste e di potenziali aziende sponsor  dovresti comunicare…di più, più spesso, meglio.

Sei stanco di ascoltarli e al tempo stesso sai che in qualche modo hanno ragione.

Senti che continuando cosi perdi ogni giorno delle opportunità rispetto a quell’avversario o compagno di squadra più bravo e presente di te sui Social.

È arrivato il momento di cambiare le cose: ma come puoi fare?

come funziona?

Mi contatterai qui e mi esporrai il tuo caso via mail.

Entro 48 h dalla tua mail riceverai il mio questionario con le domande per andare più a fondo.

Una volta che l’ avrò ricevuto compilato, potremo fissare un appuntamento telefonico durante il quale lavoreremo insieme per due ore. Cosa faremo esattamente?

Ci dedicheremo ad un lavoro personalizzato su uno o due canali, a seconda di quanto sarà emerso dal questionario.

COSA POSSIAMO FARE IN CONSULENZA?

INSTAGRAM

Revisioneremo il tuo profilo Instagram, correggendo gli errori più comuni a partire dalla Bio. dalla foto profilo  e dai contenuti in evidenza.

Analizzeremo il tuo Feed ( la bacheca delle foto) per capire come riorganizzare i tuoi contenuti in modo efficace per i follower.

Lavoreremo sui testi delle tue caption per renderli più interessanti.

Vedremo insieme le più comuni ed utili app per lavorare meglio sul tuo Instagram.

Approfondiremo le Stories, grandi protagoniste oggi di Instagram, e capiremo come puoi renderle più interessanti e strategiche attraverso il parlato, gli stickers domanda e tutti gli strumenti utili a creare engagement con i tuoi follower.

Ti aiuterò a sviluppare una strategia di utilizzo immediato per crescere su Instagram gradualmente e senza BOT, in modo organico e autentico ( perché lo sai vero che oggi le aziende si accorgono subito se stai utilizzando BOT e altri mezzucci per acquisizione follower e questo può penalizzarti?)

FACEBOOK

Facebook non è affatto ” morto” e ancora oggi ha un ruolo molto importante nella strategia di comunicazione di un atleta professionista.

In questa consulenza, potrò aiutarti a ottimizzare il tuo profilo Facebook atleta – se è già attivo – oppure a crearlo da zero se non lo hai mai fatto prima.

Ti fornirò inoltre le prime linee guida per avviare la tua comunicazione su Facebook, con particolare attenzione ai seguenti temi:
– conoscere le sezioni importanti della piattaforma e come completarle;
– scelta dei tempi e dei modi più efficaci per postare;
– scelta e selezione delle immagini e dei contenuti più performanti tra quelli di cui disponi o indicazioni per produrne di nuovi;
– panoramica sul tuo possibile calendario editoriale: tematiche e tipologie di post adatti al tuo target.

Ecco 10 buoni motivi per aprire e imparare ad utilizzare la tua fanpage atleta:

  • Superare il limite dei 5000 amici, imposto alle pagine profilo personali.
  • Avere a disposizione le statistiche ( gli Insights) che, in modo preciso e gratuito ti forniscono preziose informazioni sul gradimento dei tuoi contenuti al pubblico.
  • Essere taggato come Atleta e a tua volta taggare le aziende sponsor e i tuoi partner commerciali e di visibilità: questo è davvero molto importante per far crescere la tua immagine!
  • Avere a disposizione la piattaforma Business Manager per pubblicizzare i tuoi eventi, la tua attività o semplicemente diffondere la notorietà del tuo profilo, su Facebook e su Instagram ( piattaforma oggi di proprietà del Gruppo Facebook)
  • I Gruppi facebook, uno strumento potentissimo che può aiutarti a nutrire e costruire una community attorno al tuo business. A costo zero.
  • Facebook Messanger può essere implementato con un servizio di chat bot e aiutarti a promuovere le tue comunicazioni con più persone possibili.
  • potrai nominare dei collaboratori nella gestione della tua Fanpage: amministratore, editor moderatore, inserzionista, analista, collaboratore per video,
  • potrai creare il tuo evento e condividerlo con i chi ti segue su profilo personale ( i tuoi amici), diffonderlo nella timeline notizie e così amplificarne la portata;
  • potrai gestire la tua pagina ( ed altre eventuali che vorrai aprire) attraverso una co moda app consultabile dal tuo smartphone: Pages.

COME FUNZIONA?

CONTATTAMI QUI E RACCONTAMI IL TUO CASO

Entro 48 h dalla tua mail riceverai il mio questionario con le domande per andare più a fondo.

Una volta che l’avrò ricevuto compilato, potremo fissare un appuntamento telefonico durante il quale lavoreremo insieme per due ore al termine della quale ti fornirò metodo, competenze e linee guida per avviare la tua comunicazione su Facebook e Instagram.
* Una volta valutato il tuo caso potrei proporti due diverse sessioni da 1h ciascuna o potrei decidere che il questionario non è necessario ma sarà sufficiente l’analisi dei profili.

QUANTO COSTA?

BeSocial! costa 130,00 euro per due ore di consulenza approfondita su Skype, più l’analisi preliminare.

Acquistandolo, avrai diritto ad un follow-up di 30 minuti, che fisseremo insieme, durante i quali valuteremo insieme come sta andando il nuovo approccio. Questa seconda  revisione…te la regalo io!