Sport Marketing Consultant per atleti, imprenditori e professionisti sportivi
15752
page-template-default,page,page-id-15752,bridge-core-2.8.9,qode-quick-links-1.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-27.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-17592

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Spesso mi viene chiesto come si fa a diventare un
Consulente di Sport Marketing ?

Ogni percorso è unico, come te ed una ricetta preconfezionata non esiste ma se vuoi scoprire come è andata per me, trovi maggiori dettagli sul mio profilo LINKEDIN:

prova a dare un’occhiata anche qui!

PERSONAL BRANDING0%
SPORT MARKETING0%
DIGITAL STRATEGY0%
PROJECT MANAGEMENT0%
CONSULENZE E FORMAZIONE0%

Ciao!

 

Mi chiamo Flavia, sono nata negli anni Ottanta e sono una consulente di sport marketing per atleti, aziende e operatori del mondo sport.

Collaboro con le aziende dello sport per rafforzare la loro immagine e creare una strategia digitale che aumenti reputazione e risultati.

Mi occupo di PERSONAL BRANDING per gli atleti, dal mindset, alla strategia, alla comunicazione e alle attività più efficaci per fare carriera nello sport e aiutarli a vivere della loro passione.

Performance e talento sportivo sono alla base della carriera di un professionista ma spesso non sono sufficienti ad arrivare dove si desidera.

Per questo io desidero aiutare le persone che praticano sport per professione a comunicare in modo autentico e coerente la loro identità.

Credo che lo sport possa diventare un vero lavoro ed essere al tempo stesso fonte di ispirazione, motivazione e stile di vita per per persone e aziende.

Purché si sappia come comunicarlo al mondo.

Perché ho scelto di lavorare nel mondo sport?

  • Perché lo sport è un importante e forte strumento di veicolazione di valori e di ispirazione, per le aziende come per gli atleti

 

LA MIA MISSION

Aiuto atleti ed aziende che operano nel mondo sport, a rafforzare il loro Brand, personale o aziendale, per arrivare dove vogliono. E anche un pò più in là.

 

Cosa posso fare nel concreto per te: 

  • motivarti
  • offrirti una direzione
  • aiutarti a credere nella tua passione
  • dare ordine alle tue azioni per perseguire qualcosa
  • rafforzare la tua identità, visibilità, reputazione, immagine
  • costruire un racconto che arrivi dritto al cuore e alle emozioni di chi legge
  • renderti autonomo e più efficace nella ricerca Sponsor

 

Sono il punto di incontro tra la tua passione, la tua storia e il successo a cui sei destinato.

Come sono arrivata fin qui

La mia passione per le parole e il mondo della comunicazione prende il via da ragazza, quando dopo la maturità Scientifica spicco il salto e dalla mia piccola cittadina abruzzese di provincia mi trasferisco nella Capitale per studiare Scienze della Comunicazione Istituzionale e d’Impresa.

Mi laureo con Lode a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila, e dopo una breve ma intensa esperienza in agenzia di pubblicità rispondo alla chiamata di mamma Nike (…proprio quella del celebre baffo!) e volo a Bologna per uno stage in Marketing PR.

Oggi posso con certezza dire che quell’esperienza ha fatto scoccare la scintilla dello Sport Marketing in me.

Le mie successive esperienze in ambito aziendale, tra diverse multinazionali sport, moda e largo consumo, mi hanno consentito di crescere, imparare e diventare ” grande” a pane, marketing e vendite.

Nel 2010 mi sono presa un anno sabbatico dal lavoro e sono tornata tra i banchi di scuola, trasferendomi a Milano per frequentare il Master in Fashion&Design retail Master del Milano Fashion Institute.

Dall’alta moda al tessile il salto è breve: mi immergo per qualche anno tra le Alpi Biellesi dove torno felicemente ad occuparmi di sport marketing & sales per Rewoolution, brand sportswear 100% merino Wool allora nascente all’interno del lanificio Successori Reda.

Qui inizio a praticare le mie prime discipline outdoor, ovvero quelle attività piuttosto faticose che spesso si svolgono in ambienti esterni e spazi aperti verticali.

Sono anni intensi, importanti e formativi che mi portano nel 2015 ad affrontare una nuova sfida ed un cambio di rotta: l’amore per la montagna e per un progetto tutto mio si stanno facendo strada.

Nasce tra il 2016 e il 2018 la mia attività di libera professionista, dapprima come Sport Marketing Manager per atleti, società di guide alpine ed eventi sportivi e a seguire come consulente, digital strategist e formatrice per lo Sport.

Oggi la mia attività di consulente marketing è in grado di offrire valore ed esperienza a clienti appartenenti ad ogni settore dello Sport:

Grazie ad un team di fedeli collaboratori e professionisti dello sport, posso affrontare progetti più complessi e rispondere ad esigenze di tipo societario, sponsorship, legal sport, produzione audiovisiva e ufficio stampa.

 

Flavia in pillole

  • Sono nata nel 1980 in Abruzzo, alle pendici del Gran Sasso d’Italia e non riesco a vivere senza il profilo delle montagne all’orizzonte.
  • Ho traslocato almeno otto volte in città diverse e ho vissuto per anni senza dormire nel mio letto di casa per più di cinque giorni di seguito: per ora la mia base è qui tra le montagne della val di Susa.
  • Dal 2015 vivo e mi alleno in montagna, sulle Alpi, ad un’ora da Torino: grazie al potere di Internet, posso lavorare da ogni parte del mondo.
  • Amo praticare sport verticali all’aria aperta, quali sci, sci alpinismo, trail running, alpinismo.. seguendo i miei ritmi e quelli delle stagioni.
  • Ogni volta che posso e ho una shala a tiro pratico Yoga: ho iniziato da poco il Teacher Training triennale per diventare insegnante, presso la YogaAcademy di Torino.
  • Prima di diventare mamma amavo partecipare alle gare di trail running ( corsa in montagna) e ai vertical: non ho vinto mai nulla, ma mi sono divertita molto. Desidero  diffondere la cultura della corsa in montagna tra quante più ragazze possibile: per questo dal 2019 sono coordinatrice per il Piemonte di Donna4Skyrace A.S.D.
  • La mia metà materna è Ligure, perciò ogni tanto seguo il richiamo del mare e sogno di diventare una Surfista: magari in una seconda vita.
  • Viaggio, lettura e scrittura sono la mia dimensione ideale dopo lo sport: tra il 2017 e il 2020  ho collaborato come blogger contributor per il travel blog The Girl with the Suitcasee successivamente perDire Fare Mole, per il quale ho raccontato di eccellenze sportive e outdoor su Torino e e Piemonte.
  • Nel 202o sono diventata per la prima volta mamma del piccolo Arthur.
    Da quando mi alleno con lui, i concetti di tempo, sonno e fatica hanno assunto tutto un altro significato!
    Su Instagram racconto spesso luci e ombre del conciliare una vita di mamma sportiva e libera professionista. Puoi seguirmi qui!
  • In ufficio convivo con due assistenti felini, Margherita, che invidio  molto perché dorme più ore di me e il gattone rosso Randall: qualche volta potrete vederli fare incursione nelle Stories.