Perchè c’è sempre luce, se solo siamo coraggiosi abbastanza da vederla, se solo siamo coraggiosi abbastanza da essere luce (Amanda Gorman)
Ogni volta che ci dedichiamo a qualcosa che ci fa stare davvero bene e ci rappresenta, ci sentiamo allineate e in pace con noi stesse e con tutto ciò che ci circonda.
Pratico sport da sempre, lavoro da diversi anni sulla comunicazione e l’immagine degli sportivi e da due anni sono diventata mamma.
L’ultimo frutto del mio cammino personale e professionale è stato Branding Queen: un percorso alla scoperta del personal branding per donne, come noi, che desiderano lavorare nella direzione di un business più autentico, efficace ed allineato non solo ai nostri obiettivi ma anche ai nostri valori personali.
Branding Queen è il servizio che ho voluto creare per te che sei una professionista sportiva e senti che è arrivato il momento di comunicare il reale valore della tua proposta e dei tuoi servizi, raggiungendo clienti in linea con i tuoi valori e il tuo modo di lavorare.
- Ti sei da poco affacciata sul mercato sportivo e vorresti capire come impostare la tua strategia di marketing e comunicazione per raggiungere più clienti e soprattutto quelle davvero in sintonia con te ed il tuo modo di lavorare
- Sei da molto tempo in attività ma ti trovi in un momento di buio, confusione, vorresti fare chiarezza sulla tua offerta, essere più organizzata, presente ed efficace nella tua comunicazione online senza per questo trascurare il tuo lavoro
- Ti piacerebbe ricevere dei suggerimenti, avere un confronto su come poter arrivare a più persone attraverso nuove forme di promozione del tuo Brand, che risuonino con te e ti portino finalmente a brillare della tua luce
Da donna e libera professionista in un settore ricco di concorrenza quello dello sport marketing, conosco molto bene le difficoltà che stai incontrando nella tua comunicazione.
Essere donna, in alcuni casi madre e gestire in autonomia il proprio Business oggi, mentre ci si allena e si lavora costantemente per offrire il meglio alle proprie clienti, vuol dire spesso fare capriole e salti mortali per far conciliare ogni cosa: lavoro, casa, allenamenti o pratica personale, formazione e famiglia.
Il nostro senso del dovere ci porta a mettere prima il dovere, poi il piacere e a confondere con questo anche la cura del nostro Personal Branding e della nostra comunicazione.
Con Branding Queen faremo un viaggio alla scoperta della vera Te, delle tue passioni, del tuo bagaglio unico di esperienze e competenze personali e professionali.
Partiremo dalla tua storia per costruire le basi del tuo Personal Branding sportivo e impareremo insieme a comunicare non solo COSA fai ma come e perchè solo TU puoi farlo così.
Insieme ripartiremo da TE per imparare a comunicare ed accrescere il tuo Personal Branding Sportivo attraverso gli strumenti digitali.
Al termine di questo viaggio sarai pronta a presentarti al mondo in un modo che racconti davvero di te, a raggiungere in modo più diretto le clienti che desideri e a parlare dritto al
loro cuore.
Ecco alcuni aspetti ai quali possiamo lavorare assieme:
- la tua mission, vision e proposta di valore unica;
- il tuo target;
- la tua strategia di comunicazione;
- le modalità di promozione e marketing più adatte a te;
- la tua offerta di percorsi e servizi;
- il tuo mediakit per le collaborazioni con le aziende;
- la tua presenza digitale sulle principali piattaforme;
- il tuo piano editoriale;
- nuove forme di fare “rete” e creare community.
Lavoreremo insieme per un periodo di tempo variabile, a seconda del servizio che sceglierai ma soprattutto del tempo che potrai dedicare agli obiettivi che stabiliremo: sono una donna e una mamma anche io e riconosco quando è il momento di essere flessibili e gentili con se stesse.
Dicono di me
Flavia mi ha guidato in un processo di rebranding del mio Business, volto a trovare il giusto compromesso tra le richieste di un mercato sempre più online ed il mio vero modo di essere e comunicare. Attraverso un processo di scoperta, ha reso il mio percorso di personal branding più chiaro, luminoso e semplice, senza mai perdere di vista il centro del mio messaggio. In lei ho riscontrato doti di empatia e grande abilità nel connettersi con me la professionista come persona, l’intuizione e la sensibilità dell’energia femminile che permette di brillare.
Al tempo stesso sa lavorare in modo strutturato e focalizzato all’obiettivo, in modo equilibrato: raccomando assolutamente di lavorare con lei!